Cecità monolaterale

l'anno scorso ho avuto un incidente stradale trauma cranico senza ferita esposta, dopo qualche ora ho cominciato a vedere macchie nere dall'occhio dx il giorno successivo le macchie erano bianche il giorno dopo ancora erano sparite e con loro la vista ora ho 1/10.
ho effettuato tac encefalo, potenziali evocati visivi (aumento di latenza e riduzione ampiezza delle risposte evocate a dx rispetto al controlaterale), campo visivo ( occhio dx completamente nero), risonanza magnetica encefalo (normale), visita oculistica (od visus estinto da probabile trauma alla testa del nervo ottico).
come è possibile una lesione così grande per un trauma cranico?
cosa può essere successo?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per cortesia mi copia i referti degli esami eseguiti?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013