Elettroforesi di sieropriteine

Vi trasmetto l'esito degli esami dell'elettroforesi di sieroproteine -albumina %48,6 (normale %54,0 - 66,0) alfa 1 nella norma - alfa 2 nella norma -beta%19,3 -(normale 8,7 - 14,4) g/dl1,45 (normale 0,5 - 1,2) gamma nella norma-
PARAMETRI--Prot. tot. (g/dl) (6,0-8,0) 7,50 Rapp.A/G 0,95 Cardiopatico sotto efficente controllo pressione 120 -- 80 -- 65 mediamente -tutti gli innumerevoli sangue e urina nella norma -Ho subito stent nel 2005 con esito positivo , soffro di esofagite da reflusso. Ho compiuto gia' 81 anni , mi sento in generale bene ,mi piace viaggiare e tutt'ora lo faccio in auto , da me guidata ,o treno e aereo .Assumo nella giornata : 2 mepral 20-- 1 cipralex 6,5--1 cardioaspirina -- 1 ursobil HT -- 1 triatec 10 -- 1 lipaxan 80 -- e un misurino di dropaxin ---E' tutto ,vorrei continuare a vivere serenamente e in buona salute , cosi' come sino ad oggi ho vissuto nonostante la mia eta' e i miei vissuti di salute. Grazie per quanto vorrete dirmi e suggerirmi ,cordialita'-
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che lei non abbia particolari problemi.
Si tranquillizzi
Cordialita
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio sig. dottore la ringrazio per la risposta alla mia richiesta sufficentemente TRANQUILLIZZANTE.Le sarei grato se mi facesse comprendere perche', come descrittole con le analisi,l'albumina piu' bassa di qualche punto ,beta e g/dl poco piu' alti della norma -Ho fatto ricerca tra i miei vecchi esami clinici e ho rilevato che gli stessi valori scorretti li accusavo gia' nell' anno 2011 - e - 2012 quelli ultimi a lei inviati piu' vicini alla norma rispetto i precedenti .Le chiedo scusa e certo che comprendera' la preoccupazione di un ottantene quale io sono bisognoso di certezze di salute e tranquillita'. .Ancora gazie,rispetto e cordialita'-
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Vede gli esami che lei riporta sono nella norma considerata la sua eta.
Non stia a preoccuparsi.
Arrivederci