Contatto genitali con muco vaginale, rischi

salve dottore,

ieri sera ho avuto un rapporto orale protetto con una ragazza. Sono solito prendere sempre precauzioni e non mi reputo sprovveduto, tuttavia ho il seguente dubbio: essendo venuto a contatto con l'organo genitale femminile della partner con la mano, una volta terminato il rapporto mi sono lavato le mani in maniera sbrigativa e in seguito ho provveduto anche a detergere i miei genitali con un sapone antibatterico. essendo venuto a contatto prima con i suoi genitali e poi con i miei (durante il lavaggio) con le mani volevo sapere se l'uso di un sapone fosse stato sufficiente per eliminare i rischi di possibili contagi o se avrei dovuto utilizzare altri tipi di prodotti, così da aver sbagliato piuttosto che prevenuto malattie, toccando con la mano potenzialmente infetta i miei genitali nel provvedere alla pulizia.

Ho corso qualche rischio?

La ringrazio vivamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
non credo propprio che infezione di qualsiasi genere possa prendersi così.