Contatto con tavoletta wc toccata da scarpe

Slave, oggi mi trovavo in bagno avevo finito e mi stavo rialzando quando mia sorella è entrata dicendomi che doveva pulire la tavoletta poiché per sbaglio le sue scarpe avevano l'aveva o toccata. Io purtroppo ormai mi ero già seduta. Quale malattia potrei contrarre da questo contatto? Inoltre se la carta con cui mi sono pulita ha toccata prima la tavoletta il rischio di contagio è aumentato? E in caso affermativo di che malattie?
Grazie anticipatamente per l'attenzione e per chi mi risponderà
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Sul piano teorico si potrebbe disquisire su quanti germi possano aver calpestato quelle scarpe; sul piano pratico non vi è un aumento significativo di rischio di contrarre più malattie rispetto alla popolazione generale
cordiali ta'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio vivamente per la gentile risposta
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Sul piano teorico si potrebbe disquisire su quanti germi possano aver calpestato quelle scarpe; sul piano pratico non vi è un aumento significativo di rischio di contrarre più malattie rispetto alla popolazione generale
cordiali ta'