Mal di gola

Salve Dott. re
da un paio di giorni ho un forte mal di gola che prende orecchio, bocca e come dicevo la gola, purtroppo non è la prima volta che soffro di questo disturbo, in passato dal mese di Gennaio e Febbraio ho avuto gli stessi sintomi. Mi hanno detto che può essere un batterio in bocca in quanto porto da circa 2 anni l'apparecchio fisso. Soltanto ad oggi ho forte dolore a deglutire specialmente la sera ,ho la bocca e la lingua bianca, in fondo alla bocca e tutto rosso acceso, un forte mal di orecchie, sto prendendo Oki a bustine ma non ho nessun effetto.

In attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente
Rosaria
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. Rosaria,

sospenda l'assunzione di qualsiasi farmaco e a distanza di una settimana effettui un tampone faringeo con antibiogramma.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.re per il suo consiglio, sono stato dal mio dottore è mi ha prescritto questo esame da fare, le farò sapere dei risultati.

La ringrazio e buona giornata.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

In attesa di eventuali aggiornamenti La saluto cordialmente.

Buon pomeriggio.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dott. re ho il risultato dell'esame tampone faringeo con antibiogramma è risultato negativo, la gola e l'orecchio non mi fanno male , il problema è all'interno della bocca che è ancora bianca soprattutto sulla lingua.

Secondo Lei cosa posso fare?

Grazie e Buona Giornata
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la negatività dell'esame potrebbe essere stata condizionata dall'assunzione dell'antiinfiammatorio.

Allo stato attuale farei rivedere dal Suo Curante il cavo orale per le opportune decisioni.

Buona giornata.