Il virus dell'epatite c si trasmette attraverso il liquido seminale

sono un uomo di 47 anni e sono diversi anni che mi sono accorto di aver contratto una epatite di tipo C
egregi dottori vorrei sapere se l'epatite C si trasmette attraverso
i rapporti sessuali.O per essere piu specifici se il virus dell'epatite C si trasmette attraverso il liquido seminale.
grazie; cordiali saluti
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente l'HCV si trasmette con il sangue, il contagio sessuale è quindi remotissimo ed è appannaggio di rapporti durante il ciclo mestruale o di reapporti violenti con lacerazione della mucosa.