Calcinoma tiroideo

Gentile dottore,
sono una figlia preoccupata per il papà di 78 anni che ha fatto da circa 1 mese l intervento di tiroedeotomia totale per carcinoma con linfonodo laterocervicale sinistro.L'esame istologico è risultato buono.In attesa della radiometabolica che verrà effettuata tra 15-20 giorni mio padre si sta indebolendo,ha una forma depressiva e anche idolenzimento alle ossa,sonnolenza.L'endocrinologo le ha prescritto delle gocce antidepressive,ma con scarsi risultati;sta prendendo ancora il calcio.La mia domanda è cosa succede se continua a peggiorare e non vediamo che reagisce? La ringrazio...
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Credo che il problema depressivo insorto dopo l'intervento debba essere trattato da uno specialista. Pertanto chieda al curante di indirizzare il paziente ad un servizio di neuropsichiatria.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio,volevo chiederle siccome ancora sta prendendo il calcio a quali effetti collaterali va incontro?...E per quanto tempo si può prendere?...
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il calcio deve essere assunto sino alla normalizzazione stabile della calce mia. La sua sospensione deve essere decisa dallo specialista endocrinologo.