Palpitazioni e respiro affannoso

Salve ho 24 anni,e da circa un mese avverto palpitazioni e respiro un po' affannoso.Questo accade a giorni alterni,a volte la sera o la notte prima di andare a dormire.
Non accede quando faccio degli sforzi o mi sto allenando,ma solo quando sono rilassato.
Sono andato dal medico che mi ha misurato la pressione ed il valore era 125/75,secondo lui il problema non è di origine cardiologica,mi ha comunque prescritto per sicurezza una visita con elettrocardiogramma,sul foglio nella parte diagnosi ha scritto extrasistoli.Cosa vuol dire? e a cosa possono essere dovuti questi sintomi?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi sintomi sembrano ansiogeni più che di origine cardiaca. Una visita diretta chiarirà ovviamente ogni dubbio.
Stia pure sereno, risulterà tutto nella norma.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO