Bronchiolite e influenza

Salve, a mio figlio di 6 mesi e mezzo circa 10 gg è stata diagnosticata la brionchiolite ed è stato curato per 10 gg con bentelan, Macladin e aerosol; dall'ultimo controllo li pediatra ha detto che la brionchiolite è andata via, c'è solo la tosse rimasta che ha il suo tempo e ha sospeso le medicine eccetto l'aerosol; in questo periodo di cura il bimbo ha quasi sempre avuto la febbre a 37 mattina e sera; stamattina dopo il primo giorno senza farmaci ha la febbre a 38 e mezzo! io sono stata a letto con il virus influenzale, è possibile sia avvenuto un effetto ping pong tra noi? oppure possibile che la cura data o l'antibiotico non sia stata quello adatto? sono disperata, aiutatemi
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Mi perdoni signora ma se ha avuto una bronchiolite che è un'infezione virale, perché e'stato dato l'antibiotico?
C'è qualcosa che non mi quadra.
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Non le saprei dire, è ovvio che se il pediatra mi dice così lo faccio, anche io mi sono posta la domanda, probabilmente lo ha dato per scongiurare complicazioni batteriche? ah dimenticavo, al piccolo è stata fatta pure una rx toracica che non ha evidenziato focolai nei polmoni.
[#3]
dopo
Utente
ancora oggi cmq febbre a 39, ho dovuto dare la tachipirina
[#4]
dopo
Utente
ancora oggi cmq febbre a 39, ho dovuto dare la tachipirina