Erezioni mattutine e notturne

buongiorno a tutti voi medici... Ho 18 anni e non vi nascondo che c'è una cosa che mi preoccupa ormai da un pò..è risaputo da tutti infatti che tutte le mattine o quasi, tutti gli uomini sani hanno un'erezione più o meno completa al risveglio e che questa dura anche per 20 minuti talvolta... Io questo fenomeno non l'ho MAI sperimentato, tranne alcuni casi, forse tre o quattro, in cui mi sono svegliato leggermente gonfio o solo "allungato", e un paio solo di volte con un'erezione quasi completa che comunque è svanita nel giro di 2 minuti... Volevo chiedervi se tutto ciò può essere considerato normale in assenza di fattori di rischio (non fumo da un anno,e comunque prima fumavo 4-5 sigarette massimo, sono giovane ecc..)... Aggiungo inoltre che in seguito ad un'erezione spontanea incompleta 2 anni fa, iniziai a preoccuparmi molto sulla funzionalità erettile e iniziai ad osservarmi in maniera forse comulsiva... Da quell'episodio, e solo da allora , ho la sensazione di non raggiungere l'erezione massima, anche se è comunque accettabile, buona, e che la perdi quasi immediatamente senza stimolo continuo... chiedo così un vostro parere oggettivo, fermo restando che un giorno farò una visita... grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la presenza o meno di erezioni mattutine indica solo la qualità del sonno. Per cui vsito che son due anni che ha qualche problema, vada da collega per vedere quiale è la causa ed in base a quella farà la sua brava terapia. Tenga presente che alla sua età raramente sono cose preoccupanti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ma infatti alcune volte va tutto bene e altre un pò meno, ma credo sia una mia fissazione generata da quell'episodio
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
penso anch' io. Senta un collega dal vivo e vedrà che risolve.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
il mio dubbio sulla tumescenza del mattino però resta... Infatti anche quando dormo benissimo non la avverto... Credo di essere l'unico, non credo sia molto normale