Puntini sul pene

da qualche mese mi sono coparsi su tutta la superficie del pene tanti puntini simili a dei brufoli (se vengono schiacciati esce del pus). Sapreste dirmi cosè??
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Egr. utente, le cause del problema da Lei descritto possono essere diverse (es: eczema microbico, follicolite, herpes genitale, mollusco contagioso, impetigine, etc) ed è per questo che dovrebbe quanto prima effettuare una visita in dermatologia genitale presso il dermatologo venereologo a Lei più vicino. In attesa della visita specialistica che effettuerà quanto prima, eviti di applicare farmaci sulla zona, in modo tale da non modificare il quadro clinico fino al momento della diagnosi. Con la visita specialistica, in pochi minuti si potrà giungere ad una diagnosi precisa e si potrà programmare il rimedio più adatto per risolvere il Suo problema. Cordiali saluti e in bocca al lupo.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La descrizione del suo caso sebbeno molto limitata, non esclude situazioni compatibili con una Malattia Sessualmente Trasmissibile quale il Mollusco contagioso (Malattia da POX Viridae) : le consiglio pertanto e senza procrastinare la visita Venereologica con l'esperto di tali condizioni.

nel frattempo astensione dai rapporti sessuali.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it