Tosse grassa cronica e mal di gola

salve sono una donna di 44 anni in seguito a una tosse grassa cronica curata con antibiotici cicli di aereosol cortisone il mio medico di famglia dopo avermi fatto eseguire una radiografia al torace mi ha consigliato una gastroscpia che io ho eseguito esito ernia iatale e gastropatia antrale
negativo ricerca batterio
il gastrenterologo mi prescrive lucen 40 e esoxxone 2 al di
lievissimo miglioramento dormo con 2 cuscini non sono in sovrappeso evito fritture l'unico mio peccato e' il fumo di sigarette che sto cercando di diminuire ma ho sempre bisogno di raschiare la gola perche' sempre piena di muchi per lo piu' bianchi densi la mattina o se mangio qualcosa inizio a produrre muchi e tanto sto bene quando li elimino
a tutto questo si e' aggiunto un altro problema bruciore di gola difficolta' a ingoiare e linfonodi dolenti che mi prende anche le orecchie poi tutto passa dopo uno due giorni per poi ripresentarsi se prendo freddo con una sudata
cosi' preoccupata e spaventata perche' non so come uscire da questo tunnel prenoto una visita da un otorlangoiatra che dopo avermi visitato con un sondino nel naso e uno in gola mi dice che ho una rinofaringite cronica da reflusso e quindi mi mi prescrive un mese di cura con lucen 40 gastrotuss dopo i pasti principali per un meseed areosol 2 volte al di di ialoclean per 10 e poi una volta al di per 10 giorni
nonostante io stia al 10 giorno di cura ho ancora bruciore alla gola e sempre tosse
si puo' uscire da questa situazione la cura e' completa cosa potrei fare ancora grazie e spero che riusciate a capire la mia ansia e voglia di uscire da questa situazione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendo benissimo il suo stato ansioso ma, fortunatamente, non si tratta di una grave patologia. E' stata fatta una diagnosi e le è stata prescritta una idonea terapia. Purtroppo, i benefici di tale cura si vodono non primi di un mese. Sicuramente, la terapia dovrà farla per almeno due-tre mesi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua attenzione ma ha me e' stato detto di eseguirla per un mese e poi ritornare alla vecchia cura cioe' lucen 40 ed esoxx one quindi lei cosa mi consiglia di continuare per un paio di mesi con gastrotuss e areosol o riprendere la vecchia cura in attesa di una sua risposta la saluto e la ringrazio per la comprensione
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio la cura prescritta dal Gastroenterologo. Buona serata