Tachicardia ed extrasistole

Buonasera, dato che con il lexotan (il mio medico me l'ha prescritto contro l'ansia 1.5mg) mi passano le extrasistole puo' essere sinonimo di una non malattia cardiaca?
Stasera poi, durante l'attivita' in palestra (tappeto a velocita' leggermente aumentata) mi e' iniziata una tachicardia con battiti arrivati fino a 172 che poi, con l'aiuto del personale della palestra, sono scesi quasi subito a 110.
Volevo sapere se puo' essere attribuito ad ansia (ho fatto recentemente tutti i controlli del caso ecg, ecocardio, holter 24 ore, prova da sforzo negativa). Soffro di un prolasso senza insufficienza alla valvola mitrale.
Grazie mille della vostra disponibilita' , saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
un rapido oincremento della frequenza cardiaca è del tutto compatibile con lo sforzo fisico effettuato così come fisiologiche vanno ritenute le extrasistoli visto il suo stato ansioso. Stia serena e concentri le sue cure su come diminuire la sua alterata emotività.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO