Latte estratto con influenza

Buongiorno,
Allatto mio figlio di 2 mesi e mezzo al seno ma siccome mi dovrò assentare per parecchie ore e mio figlio resterà coi nonni, mi sono estratta del latte per permettere loro di nutrirlo.
Una dose di questo latte me la sono estratta in un periodo in cui ero influenzata, posso utilizzarla comunque o c'è pericolo di contagiare per una seconda volta il mio piccolo?
Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Assolutamente cara signora,
Non c'è alcun rischio di contagio.
Un saluto
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, grazie.
Visto la disponibilità faccio un'altra domanda, vorrei riprendere ad andare in palestra 2 volte la settimana come facevo in passato, posso farlo anche se allatto o ci sono controindicazioni?
Grazie
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Direi proprio di no!
Saluti