Ecodoppler

1) Ecodoppler dei tronchi sovraortici TSA 88.73.5 eseguito il 01/02/2011:
Diagnosi: controllo TSA
Bilateralmente carotidi comuni interne ed esterne pervie con buon flusso. Ispessimento subintinale a livello di carotide comune. Minime placche alla biforcazione che determinano a destra stenosi del 20% ed a sinistra inferiore al 20%. Vertebrali pervie

2) Ecodoppler dei tronchi sovraortici TSA 88.73.5 eseguito il 20/03/2013:
Diagnosi: controllo TSA
Quadro stabile rispetto all’ultimo controllo del 01/02/2011, con segni di iperolasia mio-intimale diffusa (spessore intima-media 1.2 mm) ma nessuna placca emodinamicamente rilevante.
Prego un parere, seppure a distanza, su quanto precede. Chiedo infine se l'esame dorvò ripeterlo nel 2015 oppure prima.Sesso M - età 71 anni - giornamente percorro 6 Km. in 54 minuti. Ringrazio
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Esame sovrapponibile al precedente, da ripetere certamente tra due anni.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO