Ho effettuato un rm encefalo

salve ,sono una ragazza di 33 anni.
ho effettuato un RM ENCEFALO (senza contrasto) su consiglio del neurologo al quale mi sono rivolta circa due mesi fa per risolvere un problema legato al mal di testa che ormai mi perseguitava da oltre un mese e mezzo.la diagnosi del medico è stata :cefalea muscolo tensiva.ho ettettuauo una serie di massaggi e sembra che la cefalea sia quasi del tutto regredita.
Nel frattempo ho ritirato il referto della risonanza:
Esame effettuauo mediante sequenze SE,TSE,FLAIR, E DIFFUSION
Non evidenzia lesioni focalizzate del parenchima encefalico a carattere evolutivo, intra o aextrassiali.
Ectasia similcistica di spazio liquorale fisiologico paraippocampale nell'emisfero di sn.
Normo espanse le cavita' ventricolare.
Prima di ritornare al medico che mi ha prescritto l'esame, vorrei saper cosa significa
Ectasia similcistica di spazio liquorale fisiologico paraippocampale
se puo' essere motivo di preoccupazione e se in qualche modo puo' essere legato alla mia cefalea.
In attesa di una gentile risposta,porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nulla di patologico, s'intende una lieve dilatazione di uno spazio che abbiamo tutti.
Ovviamente Le do questa informazione senza visionare le immagini, quindi basandomi esclusivamente sul referto. Parli col Suo neurologo e faccia visionare l'esame. Tale reperto non è in relazione alla cefalea.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la celere risposta.In attesa che il neurologo visioni le immagini del referto,le Sue informazioni sono di grande sollievo.
Saluto e ringrazio cordialmente.