Utente 190XXX
Buon Giorno,
sono una donna di 40 anni e ho i battiti tra 90/100. Ho fatto vari esami del sangue ed ero risultata anemica. Dopo mesi di FERROGRAD il ferro è tornato a posto ma i battiti no. Ho fatto anche esami per la tiroide e celiachia ma sono risultati negativi.. Qualche giorno fa il medico mi ha prescritto 1/4 di pastiglia di ATENOL per abbassare i battiti sostenendo che avendo già la pressione un po' bassa non l'avrebbe abbassata più di tanto ( 110/70) .
Il mio medico mi ha detto di provare per un pò di tempo in modo che può essere che il cuore si abitui ad un battito inferiore e potrebbe essere che poi non prendendo più ATENOL continuerebbe a battere meno.
Avrei bisogno per cortesia di un consiglio e un parere in più.
Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente,
se al farmaco abbinasse anche un pò di moto fisico, con costanza giornaliera, è probabile che lei ottenga dei risultati in più rispetto alla sola terapia farmacologica.
Tenti.
Saluti
[#2] dopo  
Utente 190XXX

Iscritto dal 2011

Grazie
Io non sono in sovrappeso (55kg) e mi muovo molto avendo una famiglia numerosa
ma non faccio esercizio fisico.

Se ad esempio 2 volte a settimana facessi una marcia a passo molto sostenuto di
4-5 km secondo lei potrebbe evitarmi l'ATENOL?

Grazie ancora
[#3] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Bisogna provare, non è detto ma tenti, di certo non le nocerà.
[#4] dopo  
Utente 190XXX

Iscritto dal 2011
Buon giorno, dopo un mese che assumo 1/4 di pastiglia Atenol i battiti sono
scesi da 100 a 68 (!).
Adesso come consigliato dal mio medico prenderò Atenol un giorno si e uno no
per un altro mese.
Poi proverò a scendere ancora tipo 1/4 un giorno e poi 2 giorni niente.

Le volevo chiedere però se assumendo ATENOL potrei praticare sport
in estate sotto sforzo senza problemi (Trekking in Montagnia).

Grazie ancora
Cordiali Saluti