Analisi delle feci

Salve dottori.
A seguito di una continua diarrea che dura da circa 9 mesi e difficoltà nella digestione, il mio medico curante ha finalmente deciso di prescrivermidelle analisi delle feci, urine, emocromo, elettroforesi delle siero proteine. I valori dell' emocromo sono nella norma e anche quelli delle analisi chimico fisico delle urine, mentre quello delle feci mi lascia perplessa, i valori sono : aspetto- disomogeneo, consistenza-molle, reazioni ph-acido, muco-presente, sangue- assente, fibre carne-diverse, amido-presente, fibre vegetali-presente, acidi grassi-presente, leucociti assenti, grassi neutri- assenti, osservazione - presenza di flora micotica. Mentre le serioproteine l' alfa 2 è pari a 15,40% con valori di riferimento 7,0-13,0,le beta 16,90% con valori di riferimento 8,0-15,0 e il rapporto A/G 0,91 % con valori di riferimento1,00 -2,10. Il mio medico curante mi ha prescritto in seguito ai risultati delle analisi una cura di Diosmectal 3 volte al giorno e mi ha assicurata che è tutto nella norma. Ma alcuni valori mi preoccupano. Posso stare tranquilla o dovrei approfondire con alcune analisi? Vi ringrazio per l' attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che non deve preoccuparsi per l'esito dell'esame delle feci. Le chiedo: quanti sono gli episodi di diarrea giornalmente ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dipende dai giorni, alcune volte circa 6 al giorno alcune volte mi blocco per 2 o 3 giorni.
[#3]
dopo
Utente
Vorrei aggiungere che la defecazine avviene solo sottoforma di diarrea, si presenta con un forte dolore addominale, ma senza stimoli. Ultimamente sta diventando ingestibile, alcune volte basta un colpo di tosse per non contenermi. Noto che ultimamente sia peggiorato e si è aggiunta una forte spossatezza.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche trattarsi di un colon irritabile e la diosmectite prescritta dal suo medico può comportare qualche beneficio.

Cordialmente

[#5]
dopo
Utente
Scusi dottore, ma un eventuale ecografia addominale potrebbe eliminare ogni dubbio?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente è un'indagie che può essere sempre di utilità.

Saluti