Dolori post devitalizzazione

Buona sera. Due venerdì fa ho fatto un otturazione all' ultimo dente dell'arcata inferiore sinistra. La scorsa settimana avevo dolore molto forte a quel dente soprattutto quando mangiavo e bevevo cose che non fossero perfettamente a temperatura ambiente ma comunque il dolore restava anche senza mangiare o bere. Ho dovuto assumere del nemasulide. Cosi ieri il mio dentista ha proceduto con l otturazione, ma il dolore è rimasto invariato e il nemasulide sembra non fare piu effetto. A questo punto ha deciso che a breve dovrò togliere il dente del giudizio che si trova proprio nell'arcata inferiore sinistra e
Che si deve dedurre l unica causa di tutto ciò. È possibile però che si sia infiammato qualche nervo? La ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con molta probabilità la cavità cariosa è talmente profonda da causare l'infiammazione pulpare che causa il dolore. Ora attuare una terapia endodontica ad un terzo molare, a meno che questo non sia ultimo possibile pilastro di un ipotetico restauro protesico, non è cosa usuale e quindi si decide per la sua estrazione.
Cerchi di farla al più presto.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ..l estrazione di un dente del giudizio è possibile farla durante il ciclo mestruale o ci sono delle controindicazioni?
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Generalmente no, poi dipende dal tipo di flusso che ogni donna ha; se è molto abbondante sarebbe meglio procastinare l'estrazione di qualche giorno, altrimenti può farla tranquillamente.
Saluti