Cisti polmonari

Buongiorno , ho avuto una polmonite 6 mesi fa, ho sputato tante volte sangue .
Ho fatto le analisi .
Ecco il risultato:
TC TORACE :
Cisti aerea di circa 3 cm di diametro, con immagine di incluso nel contesto, nel sub-apice del LID.
Presenza di micronodulo indeterminato di 2-3 mm.
Non si osservano immagini riferibili a focolai emorragici intra-parenchimali bilateralmente.
Assenza di adenopatie ilo-mediastiniche.
FIBROBRONCOSCOPIA :
Nulla a carico del laringe ,
La trachea e in asse , rivestita da mucosa rosea e con anelli cartilaginei ben evidenti.
Carena mediana, sottile, mobile con gli atti del respiro.
DIAGNOSI CITOPATOLOGICA :
Negativa la ricerca di cellule neoplastiche.
Broncoaspirato ipocellulare comprendente cellule cilindriche ciliate, macrofagi polmonari, linfociti e granulociti.
ESAME MICROSCOPICO DIRETTO :
Negativa la ricerca di batteri acido-alcool resistenti sul campione in esame.
Cellule epiteliali ..: < 10 p.c.m.
Leucociti ............: > 25p.c.m.
Cosa vuole dire?
Che devo fa?
Gratie..!!!
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
"E che devi fa?"prima di tutto ti devi tranquillizzare:dagli esami che hai riportato non risulta nulla di preoccupante, poi mi "devi venì a trová " con le immagini della TC per valutare al meglio la descritta "cisti aerea i 3 cm".
Ciao caro

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma