Acufene da farmaco?

Gent.mo Dottori,
Ho 38 anni e non ho mai sofferto di problemi uditivi... Ultimamente son dovuto ricorrere ad un trattamento per ansia, prescrittomi da uno psichiatra.
Dopo un settimana circa di inizio cura con cipralex (10mg) e xanax (0,25mg), una mattina mi sono svegliato con acufene soprattutto orecchio dx, un sibilo...che tuttt'oggi mi comporta no pochi problemi....anzi,mi è causa di più ansia...
Ho sospeso il cipralex, non mi sono poi trovato con la sertralina e ora (da circa 20 gg) prendo fluoxeren 20mg e xanax 0,50mg 3 volte al dì. La sera melatonina 5 mg e 25 gocce di Sonirem... L'acufene non tende a passarmi o diminuirmi...che mi consiglia, gent.te? Gli esami dell'organo uditivo sono risultati positivi...possibile siano gli SSRI ( cipralex...etc...)ad avermi creato questo effetto collaterale? Cosa posso fare per alleviare tale acufene, visto che il fluoxeren non porta scritto nel bugiardino effetti acufenogeni? Sospendere? Vi ringrazio di cuore!
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

se tutti gli esami escludono presenza di acufeni di origine precisa, la cosa migliore è valutare, in accordo con il suo psichiatra di riferimento, una strategia adeguata.

Potrebbe essere tutto ciò legato alla sintomatologia ansiosa di cui è portatore.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com