Impotenza e prolattina

Buonasera.
Ho un problema di impotenza da circa 6 mesi.Oggi ho ritirato gli analisi del Sangue e i risultati sono: FSH 2,5 mUI/ml ; LH 1,42 mUI/ml ; PROLATTINA 21 ng/ml ; TESTOSTERONE 4,23 ng/ml. A breve farò anche lo sprmiogramma.
Secondo lei ho il Testosterone basso e la prolattina alta?? Questo mi causa impotenza??
Sto anche frequentando una psicologa, ma ho paura che il"Problema"sia anche Fisico.
Aspetto Notizie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dagli esami che ci riporta, dal punto di vista endocrino non sembra esserci alcun problema, quindi se ha già provveduto ad eseguire una visita specialistica ed il suo specialista ha escluso problematiche vascolari, continui con le sedute psicologiche.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente della risposta, ma la Prolattina non le sembra alta??
E io ho letto che Inibisce il testosterone.....Perciò mi sono chiesto se questo potesse influire sulle mie prestazioni e capacità di mantenere l'erezione.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

La prolattina è un ormone “capriccioso”, poiché aumenta e diminuisce la sua concentrazione nel sangue in poco tempo avendo un ritmo circadiano con pulsatilità molto variabile, la sua variabilità dipende anche da stimoli esterni, al fatto che gli occhi siano chiusi o aperti, quando siamo stanchi o abbiamo riposato ecc., quindi tranquillo che il valore riportato è nella norma.

Ancora cordialità