Gli occhi glaucoma cronico semplice

Gentilissimo Dottore, mi è stato diagnosticato dal mio oculista,da circa 10 anni in entrambi gli occhi glaucoma cronico semplice con deficit assoluti in ODX, e mi è stato dato come collirio il timololo 0,5 per entrambi gli occhi, il tono oculare 12 mmhg, come vista occhio dx 6/10 mentre occhio sx 10/10.
Adesso io mi domando e Le domando perchè devo mettere il timololo anche sull'occhio sx che è quello perfettamente funzionante?
Poi un'altra domanda importante, se prendo il LEVITRA può peggiorare il gluacoma?
Grazie infinite anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Anche se il Suo occhio sinistro è perfettamente funzionante, Le conviene instillare le gocce di collirio in entrambi gli occhi, dato che la malattia tende a svilupparsi in maniera bilaterale.

Non mi risulta che il Levitra possa avere influenza nell'evoluzione del glaucoma.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it