Displasia fibrocistica

Buonasera,
vorrei un consulto su un esame ecografico al seno. Questo è il referto: A carico del seno sinistro si evidenzia al livello QIE-QSE una formazione solida, ipoecogena, a margini lievemente irregolari, dotata di vascolarizzazione perilesionale ed endolesionale, delle dimensioni di mm 15 x 10. Faccio presente che in un precedente esame ecografico effettuato circa 6 mesi fa il referto diceva: Mammelle di tipo fibroghiandolare. Parenchima addensato per mastopatia micro cistica. Non anomalie ecostrutturali. Formazione nodulare solia di 1.4 x 09 cm sul QSE/IE di sinistra. Non anomalie del tessuto adiposo pre e post mammario.
secondo la vostra opinione c'è da preoccuparsi?
Ringrazio anticipatamente.
Un saluto
G.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è una diagnosi.

Da quanto scrive farei una mammografia ed una agobiopsia per esame cito-istologico che io avrei fatto un anno fa.

Non c'è da preoccuparsene, ma solo da OCCUPARSENE.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore della Sua risposta.
Solo un'altra domanda.
Il mio medico mi ha consigliato comunque un intervento chirurgico per toglierla e farla analizzare.
Secondo Lei è il caso di farlo? Sono un po preoccupata.
Un saluto
G.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho scritto che non c'è da PREOCCUPARSENE, ma bensì di OCCUPARSENE
perchè ancora non è stata formulata una diagnosi.

Ma farei prima la mammografia di asportarla.