Lidocaina

Gentili Dottori vorrei un vostro un parere, ho comprato una crema anestetica per fare la ceretta perchè non riesco più a farla dal dolore, in farmacia mi hanno dato la crema luan l'ho messa sulla zona da depilare ma non ha fatto effetto, la zona non si è anestetizzata, inoltre la crema non viene assorbita dalla pelle ma si secca formando una pellicola elastica, come mai non si è anestetizzata la zona? vi ringrazio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, ciò che Lei ha acquistato, pur contenendo una percentuale di Licocaina, non è una pomata anestetica a livello cutaneo e non è adatta all'uso che se ne voleva fare.
Esiste una pomata anestetica che deve essere applicata, seguendo rigorosamente le istruzioni, diversi minuti prima di procedere con metodologie dolorose superficiali. Mi risulta sia venduta in piccoli tubetti, si chiama Emla e per acquistarla si faccia fare una ricetta dal suo medico. In genere si usa per procedure chirurgiche superficiali, da sola o in associazione con A.Locale per infiltrazione, per aumentare il confort del paziente.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
la ringrazio molto, è stata molto gentile, cordiali saluti.