Aneurisma aorta addominale

buongiorno, mio padre in due mesi e mezzo ha affrontato due interventi.
il primo per un carcinoma intestinale per fortuna senza avere coinvolto altri organi e linfonodi, il secondo una settimana fa per un aneurisma aortoaddominale.
l'intervento e' stato effettuato per via endovascolare ed e' andato tutto per il meglio.
l'unico inconveniente che ha avuto e' la febbre che non vuole cessare.
siamo preoccupati perche' si sta' indebolendo.
e' normale che la febbre persista?
grazie in anticipo
antonio modaro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La presenza di febbre dopo posuizionamento di endoprotesi va attentamente seguita con esami ematochimici, emocolture e trattata con antibiortici .
Ma sicuramente i medici che hanno eseguito l'intervento le potrenno speigare di piu'.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
gent.mo Dott.re la ringrazio per la tempestiva risposta.
mio padre e' stato operato nella struttura di cisanello dove lavora lei.
la dott.ssa che l'ha operato ci ha detto che la febbre e' normale , e di assumere
antiperitici.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La febbre per definizione non e' normale e gli antipiretici sono un rimedio del sintomo e non della causa.
Ad ogni modo tenga informati i Medic che l'hanno operato.
Arrivederci
cecchini