Unghie che si sfaldano per colpa delle pastiglie antiepilettice

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Da circa 10 mesi ho iniziato ad avere questa problema con le unghie che si sfaldano, mi cadevano anche i capelli. Non ho mai usato gel sulle unghie o incolato unghie false per pensare che ho danneggiato le unghie. Come che ho pensato che la problema magari può essere per colpa dei antiepilettici che prendo (per che la problema con la caduta dei capelli l’ho da più tempo, e a volte anche più grave per colpa di certe pastiglie) ho chiesto alla mia neurologa se mi può consigliare qualcosa e l’ha fatto: mi ha detto di provare con l’acido folico, pero non mi può garantire che funzionerà … ho preso l’acido folico per 2 mesi, e posso dire che ho visto miglioramenti sulle unghie già dopo un mese che ho iniziato a prenderlo, e dopo ho visto miglioramenti anche sui capelli. Pero dopo circa 2 mesi che ho smesso di prenderlo la problema sulle unghie ha iniziato ancora, ho fatto esami del sangue ed i livelli del acido folico nel sangue sono buoni quindi…
Mi potete consigliare qualcosa che potrei fare… magari se e qualcosa a base naturista ancora meglio…
Ringrazio in anticipo a chi mi risponde
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Ha fatto un esame del sangue per vedere se è anemica e con il ferro basso? E' la causa più comune dei suoi disturbi. Poi mi faccia sapere.

dott. Sandro Morelli

[#2]
dopo
Utente
ho fatto gli esami del sangue e non ho nessuna traccia di anemia; sto benissimo con tutto: ferro, calcio, potassio, vitamine etc... posso dire che per mia sorpresa (anche se prendo tutte le pastiglie per l'epilessia da piu di 4 anni) negli ultimi anni sto meglio che mai, perche nel periodo della puberta sono stata anemica. Poi ho curato l'anemia e nel'adolescenza ho avuto problemi con il calcio e il magnesio....ormai sono passati circa 8 anni da quando ho risolto questi problemi e poi ripeto negli ultimi 3-4 anni sto benissimo proprio con tutto (sarà magari per il cambio di alimentazione)