Occhio rosso dopo attacco di tosse

Salve,
da circa un mese dopo un presunto rafferddore ho una tosse grassa persistente, dopo aver preso per 5 cinque giorni un antibiotico (suprax400) ho notato notevoli miglioramenti anche se ho ancora un po di tosse!!
Il problema è che ieri pomeriggio dopo un inaspettato attacco di tosse ho notato che il mio occhio sinisto si è arrossato, ho notato che i capillari sono più evidenti, mi era già successo i un mese fa per lo stesso motivo ma non lo avevo associato alla tosse!! Ora invece credo sia collegato ai colpi di tosse!!
Ho messo un collirio a base di camomilla ieri sera e questa mattina e un po si è attenuato il rossore!!
E' forse il caso di mettere dell'antibiotico (ho in casa il tobral) oppure aspetto qualche giorno per vedere se solo con il collirio passa?
è forse dovuto alla pressione scaturita dalla tosse?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, l'aumento di pressione dovuto al colpo di tosse ha rotto un capillare.
L'antibiotico non serve.
Passerà in breve tempo.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottore, ora è tutto ok!! grazie mille
Gianluigi