Vertebre cuneiformi

Salve Dottore, mi chiamo Silvia e ho 33 anni.
La mia colonna dorsale a 3 vertebre cuneiformi,facendo si che la mia colonna abbia assunto con il passare del tempo una doppia curva anche a livello lombare e una scoliosi.
Non soffro di dolori respiratori,ma quando lavoro per molte ore mi fa malissimo la parte dorsale al disotto delle scapole.
Era mia intenzione operarmi al raggiungimento della maggiore età,ma sono stata sempre sconsigliata.
Ho notato che anche mio padre ha il mio stesso problema,nel frattempo gli si è anche aggiunto il problema dell'ernia del disco.
Cosa mi consiglia?
E' vero che io le ho detto il tutto in maniera molto semplicistica,ma ho tutto documentato,da lastre e tac della colonna sottocarico e non. Di 10 anni fà e recenti.
GRAZIE
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Gent.ma Silvia,
per adrLe un parere attendibile è necessario visitarLa e visionare gli esami strumentali eseguiti. Il tutto per verificare che tipo di deformità vertebrale sia in atto e di quale grado e quale sia la migliore terapia per il Suo caso.
Cordialità

Dr Simone Cigni