Problemi di accomodazione

Circa 2 mesi fa ho eseguito intervento Lasik per un' ipermetropia astigmatica.
Da una settimana ormai mentre riesco a vedere abbastanza bene da lontano, da vicino ho molte difficoltà, devo sforarmi parecchio per vedere in maniera più o meno decente. Ho contattato il Medico che mi ha operato il quale, dopo una visita di controllo, mi ha detto che i miei occhi non riescono ad accomodare.
Ha inoltre detto che potrebbe darmi un occhiale "da riposo" ma che se cominciassi a metterli non farei più lavorare gli occhi e che dovrei aspettare ancora e non arrendermi dopo 2 mesi.
Io non voglio arrendermi ma è davvero dura. Ho chiesto dopo quanto tempo, se le cose non migliorano, devo cominciare a preoccuparmi e a pensare che forse l'intervento non è servito a nulla, ma non ho avuto risposta se non che la vista impiega anche un anno per assestarsi.
E' davvero così???
Spero che qualcuno possa dirmi qualcosa e tranquillizzarmi perchè allo stato attuale condurre una vita normale è davvero difficile.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara signora
nel Mondo vengono operate ogni giorno milioni di vizi di refrazione la maggior parte dei quali con estremo successo,
mi piacerebbe conoscere la sua refrazione
la sua aberrometria e pupillometria
direi che una lieve astenopia accomodativa e' normale
Ma mi serve conoscere altri dati per darle un consiglio completo.
Ha effettuato lasik con femtosecondi?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Marino,
innanzitutto la ringrazio per la risposta.
Ho effettuato la Lasik normale e al momento non sono in possesso della cartella clinica.
So che Lei riceve anche a Roma e mi piacerebbe poter fissare un appuntamento per avere un suo consulto.
Cordiali saluti