Influenza: effetto della pillola?

Buona sera,
ho iniziato per la prima volta a prendere la pillola anticoncezionale mercoledi 17 con l'inizio delle mestruazioni, si tratta della pillola Arianna.
Siamo a giovedì e seppure il flusso sia minore devono ancora finirmi.
Il problema è che da ieri mercoledì ho l'influenza, con la febbre a 38 e la sera perfino a 39, con mal di testa e mal di gola, e mi sento debolissima.
Volevo chiedere se ci può essere qualche correlazione con l'inizio dell'assunzione della pillola, e se fosse il caso di smettere, oppure posso stare tranquilla aspettando che l'influenza mi passi.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA RAGAZZA,
NON C'E' NESSUNA CORRELAZONE E PUO' CONTINUARE AD ASSUMERE LA PILOLA. L'UNICA ACCORTEZZA CHE DEVE OSSERAVRE E' QUELLA DI AVERE RAPPORTI PROTETTI SE DOVESSE INIZIARE UNA TERAPIA ANTIBIOTICA.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni