Una visita dermatologica

Buon giorno a tutti, sono nuovo nel forum…….

Che dire…….sono un ragazzo di 21 anni a cui è stata riscontrato un condiloma localizzato nello sfintere anale. Diciamo essenzialmente che la scorsa estate ebbi un emorroide che è passata nel giro di un mese da sola. Quando verso i primi di aprile ho notato un escrescenza non ci ho fatto particolare caso perché credevo fosse l emorroide dell’ estate precedente. Quando però è diventata una “cosa strana” sono andato dal medico generico e mi ha prescritto una crema “proctosedyl” da posizionare 2-3 volte al giorno per 7 giorni e vedere come si sarebbe evoluta. La settimana successiva lunedì 28 aprile 2008 ritornato dal medico mi ha confermato la mia ipotesi di condiloma e mi ha detto di recarmi a prenotare una visita dermatologica in ospedale. La mattina successiva ho prenotato la visita per il giorno 29.05.2008 e devo essere sincero sono un poco preoccupato perché ho paura che queste escrescenze diventino enormi in questo frangente di tempo.
Esistono prodotti che possano limitare la loro crescita?
Di quanto cresceranno?
Aspetto fino al 29 –cioè un mese, la cresta di maggiori dimensioni credo sia attorno a 1.5-2cm - oppure che altro potrei fare? Andare al pronto soccorso? In quanto si dovrebbe risolvere?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

purtroppo non possiamo fare nulla per accelerare la sua visita anche se il recarsi al pronto soccorso è una pratica incongrua e fuori indicazione.

cerchi di reperire un appuntamento Dermato-Venereologico più a breve se le sarà possibile e nel frattempo astensione da ogni rapporto sessuale e nessuna applicazione incongrua i prodotti non prescritti dallo specialista.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente