Sensazione di formicolio e amaro lingua

Salve Dottore,
sono una ragazza di 22 anni.
Tra ieri e oggi, ma ciò mi è accaduto anche una 15 ina di giorni fa, ho accusato come un formicolio alla lingua e amaro in bocca, l ho anche accennato al mio medico, ma la mia dottoressa mi ha tranquillizzato e detto che sia dovuto ad un fattore ansioso,
viste anche le analisi fatte a gennaio dov'erano tutte apposto comprese l'eco addome completo di qualche giorno fa. Lei cosa ne pensa? dipendera tutto da stress e ansia?ad aprile ho anche prescritta un eco alla tiroide. La ringrazio e aspetto sua risposta.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
la disgeusia (sensazione gustativa alterata) può dipendere da sofferenza del VII (facciale), IX (glossofaringeo) e X (vago) nervo cranico.
Ritengo, pertanto, indicata, una valutazione specialistica neurologica ed eventuali esami strumentali ove questo dovessero rivelarsi indicati.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Rispetto ad una settmana fa, va meglio.
Il terapista che mi segue per fastidi di cervicalgia, infatti mi ha detto che potrebbe essere collegato anche ad un fatto di tensione facciale e cranico per via di un infiammazione mandibolare che parte tutta dallo sterno-cleido-mastroideo che mi causa anche forte emicranie. E ha notato che ho molta tensione anche facciale specialmente sul setto nasale. E secondo lui potrebbe in parte dipendere anche da questo, questa mia sensazione che ho. Però senza meno se dovessi ripresentarsi lo rifarò presente al mio medico curante e sentiree cosa mi consiglia di fare.
La Ringrazio nuovamente.