Dolore al di sopra dell'arcata sopracigliare

Da diversi anni mi viene dolore nella parte destra della fronte, ma più intenso nella zona delle sopracciglia dx, ultimamente mi viene (ma non frequentemente) anche nella zona mandibolare posteriore, e alla parte sx della fronte (sempre concentrata sull'arcata. Questo dolore quando viene mi resta tutta la giornata, quando mi viene in modo lieve, però, mi è sufficiente mettermi una fascia sulla fronte (di quelle elastiche che usano anche alcuni atleti).
Il neurologo cui mi sono rivolto mi ha fatto fare stratigrafia atm bilaterale a bocca chiusa e aperta. nel referto è emerso solo "aumentata escursione anteriore dei condilli mandibolari", il neurologo ha fatto la seguente diagnosi: " cefalea verosibilmente correlata a disfunzione dell'atm e poi fa il riferimento al referto dell'esame.
Mi ha consigliato di andare da un odontotecnico maxillo facciale, questi mi ha detto di tenere un macchinetta in bocca quando dormo, ma io proprio non ci riesco. quella cosa mi mette ansia, mi fa salivare all'infinito e non riesco ad addormentarmi, per cui non intendo farvi ricorso.
Il mio medico di famiglia, invece, anni fa, mi prescrisse lo xanax (7 goccie, ma le ho portate a 5) associato a un antiinfiammatorio (io uso il diclofenac): questi farmaci quando li prendo insieme (la sera prima di andare a dormire o al mattino al risveglio) mi fanno sparire il dolore.
Il problema è che l'antiinfiammatorio mi procura stitichezza, e mi preoccupa l'idea di usare spesso il xanax. Che posso fare?
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che lo specialista di riferimento sia lo gnatologo, pertanto sposto il consulto nella sezione "Gnatologia clinica".

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Odontotecnico maxillo facciale, una professione sconosciuta. Provi con uno gnatologo (dentista laureato). Se il bite la fa salivare troppo legga http://www.danieletonlorenzi.it/atm/stretching-mandibolare-contro-il-dolore-e-wellness-benessere-in-odontoiatria/.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info