Esame per diagnosi di candida

Salve, ho la Candida intestinale e so che per diagnosticarla bisogna fare l'esame delle feci.
Stesso su questo sito una volta ho letto che non basta fare questo esame una sola volta perchè potrebbe risultare un falso negativo e che dunque bisognerebbe ripeterlo per 3 volte a distanza di breve tempo.
Cosa devo dire al mio medico curante? Cioè cosa farmi prescrivere?
Non voglio chiedere direttamente a lui perchè non lo reputo competente.
Va fatto per 3 volte all'interno di una stessa settimana?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna chiedere "Coprocoltura per miceti". E' bene portare tre campioni di feci eseguiti in tre giorni diversi per avere una maggiore possibilità diagnostica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie!
A distanza di quanti giorni devono essere presi questi campioni?

So che l'esame è la Coprocultura per miceti, ma cosa devo dire al mio medico?
Di farmi 3 ricette? Scriverci su che devo portare 3 campioni? Insomma intendevo il "dosaggio"..
Mi scusi se faccio una domanda magari banale ma essendo che il mio medico spesso ha sbagliato a scrivere delle ovvietà vorrei prima accertarmi.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono tutte domande che devono essere rivolte al Centro dove si rivolgerà per l'esame .Le daranno le indicazioni corrette per il tipo di indagine.

Cordialmente