Orticaria o allergia?

Gentilissimi medici vi ringrazio innanzitutto per le risposte.
Domenica scorsa ho accusato un accenno di influenza con scariche di febbre lieve, per poi raggiungere i 39 gradi centigradi la sera. Tutto questo è stato parzialmente tamponato fino a martedì con la tachipirina in sciroppo (125ml), giorno in cui ho chiamato il medico di famiglia, il quale mi ha prescritto delle compresse di tachipirina 1000,compresse decisamente più "pesanti". Dopo aver assunto queste compresse 2 volte nel giorno di mercoledì, la sera tra mercoledì e giovedì ho accusato una forma di orticaria o reazione allergica per tutte le gambe, che mi hanno costretto a grattarmi in continuazione. Il giorno seguente le piccole chiazze in rilievo erano sparite, ma subito dopo pranzo sono ricomparse sulle braccia e in piccole parti di nuovo sulle gambe. Venerdì lo stesso...e oggi mi sono comparse dietro la schiena,in petto e addirittura sul collo e in faccia! Il medico curante mi ha prescritto delle Tinset e Bentelan...ma non so da cosa derivi il problema...vi prego aiutatemi!!! GRAZIE!!
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Sembrerebbe trattarsi di una forma di orticaria, l'orticaria è una allergia della cute e delle mucose che si manifesta con formazione di pomfi cioè rilevatezze cutanee pruriginose che scompaiono entro le 24 ore. Effettui una visita dermatologica per impostare il corretto iter diagnostico. Un cordiale saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia