Tosse, mal di gola e bolle in fondo alla lingua

Salve,
più di un mese fa ho avuto per pochi giorni un forte mal di gola e un giorno di febbre accompagnato da vomito. dopo qualche giorno, senza nessun strano sintomo, mi sono comparse in fondo alla lingua delle piccole bolle rosse che quasi si mimetizzavano con il colore della lingua. Con il passare dei giorni il numero delle bolle è aumentato e la lingua aveva delle chiazze bianche sparse. Ho pensato fosse stomatite così ho iniziato la "cura del limone": ogni mattina bevevo a stomaco vuoto succo di limone. ho iniziato con un limone e ne ho aggiunto uno ogni giorno fino ad arrivare a 7 per poi decrescere fino a smettere. Purtroppo non è successo niente. A distanza di più di un mese ho ancora le bolle in fondo alla lingua, a volte mal di gola e tosse soprattutto di mattina.
A questo punto non credo sia stomatite quindi mi recherò presto da un dottore, comunque, non essendo in Italia e non capendo ancora bene la lingua, vorrei avere un parere da un esperto in italiano.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Devo dire che è la prima volta che sento la cura a base di limone. Comunque, è possibile che cio' che vede in fondo alla lingua siano le tonsille linguali infiammate. In attesa di una visita specialistica per una diagnosi, puo' utilizzare, per sei giorni, un qualsiasi antinfiammatorio per via orale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori