Sensibilità improvvisa al freddo

Salve a tutti,
fermo restando che lunedi andrò dal dentista vorrei chiedervi comunque un parere.Da circa quattro giorni avverto forte sensibilità al freddo in corrispondenza di un primo molare.Tale sensibilità si verifica solo in presenza di cibi freddi.Ora sono anche influenzato da quattro o cinque giorni e non so se tali sintomi possano essere collegati.Apparentemente il dente sembrerebbe non presentare carie ma ovviamente non posso esserne sicuro.Cosa potrebbe essere?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
La sensibilità al freddo e' un sintomo che può essere causato da diverse patologie come una carie o una recessione gengivale. La visita sarà dirimente.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra