Dolore acuto al petto quando bevo alcolici

Buon giorno,è da un pò di tempo che mi sono resta conto che quando bevo alcolici ho un dolore acuto che inizialmente è allo stomaco poi in basso al centro del petto e poi si allunga fino a sinistra del petto,fino al seno sinistro e poi destro.Un paio di anni fa bevevo moltissimo ho bevuto per 2-3 anni e bevevo molto ogni sera poi ho smesso perchè mi facevo schifo ora però non bevo mai però mi capita di stare magari a tavola e assaggiare mezzo bicchiere di vino oppure ieri sera con amici ho bevuto una cosa che pero di alcolico avevo il 4% e mi sono sentita debole stanca e poi questo crampo allo stomaco,il dolore al centro del petto in basso,poi a sinistra e a destra e mi faceva un male cane cercavo di stare dritta con la schiena per respirare meglio credevo mi sarebbe passato ma nulla.Questi dolori mi durano dalla mezz'ora ai 3 quarti d'ora.Ma a cosa sono dovuti secondo voi?Prima bevevo senza problemi e bevevo tantissimo e ora anche con un bicchiere ho tutti questi problemi!
[#1]
Dr. Enrico Sorrentino Anestesista 2
I sintomi, così come li descrivi, è facile siano dovuti a gastrite e/o esofagite dovute, appunto, all'alcol che prima ingerivi in elevata quantità. Molto probabilmente dovrai lasciar perdere l'alcol per un po' e assumere dei farmaci per proteggere lo stomaco diminuendone l'acidità e aiutarlo a guarire; per questo però ti lascio al tuo medico curante che potrà visitarti di persona e prescriverti la terapia che ritiene più opportuna.

Dr. Es

[#2]
dopo
Utente
grazie mille del consiglio domani andrò dal mio medico e ne parlero con lui,difatti qualche mese fa ho fatto la gastroscopia per altri motivi ed avevo lo stomaco pieno di lesioni che secondo loro era pero a causa di un intolleranza al lattosio ora so come affrontare la cosa grazie ancora.
buona giornata