Problemi di pelle

Buonasera,
volevo un consiglio. Ho la pelle piuttosto rovinata. Quando ero più piccola soffrivo di acne adolescenziale, adesso continuo a soffrire di irregolarità della pelle che spesso mi causano imbarazzo. Mi sorgono spesso dei rigonfiamenti o brufoletti che impiegano parecchio tempo a scomparire e che in ogni caso lasciano rossori, cicatrici o piccoli buchi. Come posso curare la pelle? Esistono delle creme o sostanze che possano attenuare questi fenomeni? Cosa mi dite invece del peeling?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
Il trattamento degli esiti acneici, una volta spenta l'acne attiva, si basa su laser (es.CO2frazionato), peeling chimici medio profondi, dermoabrasioni.Le creme sono poco attive.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Non è possibile effettuare alcun trattamento mentre l'acne è ancora attiva? purtroppo non accenna a diminuire o a spegnersi e non so come poterla risolvere.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Deve effettuare una cura integrata per l'acne, topica e sistemica, da un dermatologo.Dopo si penserà a trattare gli esiti.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie, cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
mi è stata prescritta una cura per il viso con Mask Plus gel e delle capsule a base di doxiciclina (ProDerma) da prendere per due mesi. Per quanto riguarda il gel, che dovrei applicare di notte, quanto è pericoloso poi uscire alla luce durante il giorno essendo fotosensibilizzante? è compatibile l'applicazione del fondotinta sulla pelle durante il giorno?
Per quanto riguarda invece le capsule, ho visto che le controindicazioni sono molte e che il farmaco è abbastanza forte, cosa che mi sta trattenendo dall'incominciare la cura...è possibile che una volta terminati i due mesi la pelle torni come prima o la guarigione sarebbe definitiva?
Un saluto e grazie.
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Eviti ovviamente la iper esposizione solare e naturalnente lavi bene il viso prima di uscire ,specialmente in queste giornate assolate.
La recidiva dopo terapia antibiotica non è infrequente, purtroppo, ma è certamente una terapia validata ,che potrebbe dare ottimi risolati. .
Cordialità