Risonanza magnetica o tac

Salve, vorrei chiedervi la differenza che esiste tra una RM e una TAC in termini di una valutazione di un dolore toracico persistente, localizzato in sede retrosternale a sx, e costale a sinistra . In altri termini, quale è più indicata?
[#1]
Dr. Luca Bertini Radiologo 67 1 3
Salve,
per stabilire l'esame migliore bisogna formulare un quesito diagnostico e questo è imprescindibile da un'accurata anamnesi e visita presso il suo medico di famiglia.
Buona giornata.

Dr. Luca Bertini
Dirigente medico Radiologo
Istituto Nazionale Tumori Regina Elena -luca.bertini@ifo.gov.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta Dr Bertini. Distinti saluti