Dente del giudizio e dolore orecchio

Salve, vorrei avere qualche consiglio su come comportarmi su questo disturbo che ho da quasi una settimana. In pratica ho un dolore non continuo all'orecchio nella parte interna dello stesso (per capirsi mettendo un dito dietro l'orecchio nella parte di intersezione tra il lobo o l'orecchio stesso). A mio avviso è collegato al dolore che avverto in bocca per il dente del giudizio (pian piano e lentamente la gengiva posizionata sul dente del giudizio dell'arcata inferiore si sta ritraendo, ormai la gengiva è rimasta a coprire 1/4 del dente stesso). E' possibile che via sia una relazione? Oppure il dolore all'orecchio può dipendere da altre cause? Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Potrebbe dipendere anche dal l'articolazione temporomandibolare; spesso viene riferito al dente del giudizio senza aver nulla a che fare. Se il suo dentista al controllo non evidenzia nulla al dente del giudizio è consigliabile una visita gnatologica
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it