Assorbimento pillola e indigestione

Buongiorno, dottore. Assumo la pillola Zoely da 5 mesi. Le descrivo l'episodio per cui vorrei la Sua consulenza.
Tre settimane fa ho assunto la pillola, come di consueto, verso le 19.30 (quinta pillola del blister). Alle 21.30 ho cenato. Nelle ore successive ho bevuto troppo e, verso le 1.30 ho vomitato. Dal momento che erano passate più di 4 ore dall'assunzione della pillola, non ne ho presa un'altra dal blister di riserva.
Quando sono stata male, però, ho vomitato anche parte della cena, che evidentemente non avevo ancora digerito. Per questo mi è sorto il dubbio che anche la pillola potesse non essere stata ancora assorbita correttamente.
La digestione e l'assorbimento della pillola sono due processi separati o sono a rischio gravidanza?

La ringrazio molto per la Sua risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola sicuramente dopo le quattro ore è stata abbondantente assorbita.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Quindi nessun problema.
Ha fatto bene la distinzione tra digestione e assorbimento del farmaco
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI