Pillola anticoncezionale e dentista

Bunasera dottori,
Assumo regolarmente la pillola Loette da 1anno, dato che dovró recarmi dal dentista per una pulizia ai denti vorrei gentilmente sapere:

1. Se la pulizia ed eventuali prodotti utilizzati (ad esempio eventuale anestesia) possano interferire con l'efficacia contraccettiva della pillola;
2. Se dovró usare precauzioni e per quanto tempo.

In attesa di una vostra cortese risposta vi saluto cordialmente.

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nessun problema sull''effetto contraccettivo se si sottopone alla pulizia dantale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Vannucchi per la sua risposta e per la sua disponibilità.
Approfitto per farle gli auguri di Buona Pasqua!
Saluti.