Assunzione antibiotico post estrazione dente del giudizio

Buonasera a tutti,
a mio figlio è stato estratto il dente del giudizio il giorno 22/3/2013. Dopo l'estrazione, gli è stato prescritto Clavulin 875mg/125mg , 2 volte al giorno, per 5 giorni. L'odontoiatra gli ha detto di prenderne una compressa la mattina, ed una la sera. Solo oggi ( quindi dopo 3 giorni.. ) ho letto sul foglietto illustrativo, che il Clavulin va preso poco prima di un pasto ( il medico non ce l'aveva detto! ) , mentre mio figlio si è limitato a prenderlo ad orari abbastanza regolari ( non alle stesse ore ) mattina e sera, indipendentemente dall'assunzione dei pasti (alcune volte lo ha preso lontano dai pasti, altre prima dei pasti, altre a stomaco pieno.. ) . Può essere un problema? Potrebbero esserci effetti collaterali? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
L'antibiotico ha esercitato la su funzione
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio immensamente della risposta. Scusi se la disturbo ancora.. Mio figlio, a distanza di 3 giorni, avverte ancora un pò di dolori nella zona del dente estratto. Potrebbe utilizzare un colluttorio che abbiamo in casa a base di Acido Ialuronico, Lixitolo al 10%, e Aloe Vera per effettuare degli scacqui? O ce ne dobbiamo procurare un altro? Grazie.
[#3]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
non le servirà a molto nè quello che ha nè altri; la ferita deve guarire e, in bocca come in altre parti del corpo, il processo non è istantaneo. attenda con pazienza spazzolando meglio che può.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#4]
dopo
Utente
Va bene, anche se leggevo su Internet di possibili complicanze quali alveoliti.. In ogni caso, grazie ancora!
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
L'alveolare non dipende dall'assunzione di antibiotici prima o dopo i pasti
Cordiali saluti