Frattura del perone prossimale

venerdi a seguito di un lancio con il paracadute mi sono fratturato il perone poco sotto il ginocchio. La frattura è sviluppata diagonalmente ed è sostanzialmente composta anche se non esattamente in asse. vorrei sapere, cortesemente, se devo rimanere assolutamente allettato e scarico e se si per quanto tempo, dato che fra una settimana devo fare un rx di controllo? Grazie di tutto.
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Buongiorno, non ci dice se attualmente ha un qualche tutore o una immobilizzazione, comunque il carico andrà concesso in base all'evoluzione e quando i colleghi ortopedici lo autorizzeranno. Detto questo in genere per questoi tipo di fratture non è indispensabile stare a letto, ma evitare il carico sull'arto usando degli ausili.
Tante cordialità
Stefano Guidotti ortopedico fisiatra Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com

[#2]
dopo
Utente
Intanto voglio ringraziare il dott. Guidotti per la cortese risposta e tutti voi del sito per l'opportunità ed il privilegio che ci date.
Per completezza vorrei precisare dicendo che inizialmente in un primo ospedale mi hanno ingessato dal piede all'inguine poichè dato che la frattura è appunto prossimale, pochi cm sotto il ginocchio, in quel modo avrei tenuto più fermo il ginocchio stresso e di conseguenza la frattura non si sarebbe scomposta. A causa di una scivolata sono andato al CTO di firenze dove, dopo un rx di controllo mi hanno tolto il gesso sostituendolo con un gambaletto gessato che va dal piede fin sotto il ginocchio, molto a ridosso della frattura, ovvero sotto la rotula. Mi hanno detto zero carico e riposo sino al 19 aprile, giorno in cui dovrei togliere il gesso e fare il controllo sull'evoluzione della frattura. Ringraziandovi ancora saluto cordialmente e rimango in attesa di ulteriori delucidazioni.