Preservativi ritardanti e favismo

Buonasera dottore,
ho acquistato dei preservativi ritardanti che contengono un 5% di benzocaina. Sono fabico. Corro qualche rischio nell'utilizzo? a ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in un soggetto affetto da favismo non è consigliabile utilizzare preservativi ritardanti che contengono benzocaina infatti esiste la possibilità di un assorbimento locale che può determinare una crisi emolitica e pertanto deve esserne escluso l'utilizzo in persone affette da favismo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it