Perdita vista da un occhio

Buonasera sono una ragazza di 23 anni. Da agosto del 2012 ho avuto un problema che mi ha spaventata molto..
Ero a casa e ad un certo punto non vedevo bene piu da un occhio.. è come se avessi una macchia nera e flash che mi impedisse di vedere.. poi chiudendo l'occhio vedevo sempre dei flash e vedevo la pupilla tremare .. questo sintomo mi dura dai 15 ai 30 minuti circa.. poi mi viene mal di testa forte che mi pulsa tutta la testa e prende tutta la fronte e le tempie., non so se dovuto all' agitazione.
Questo episodio mi capita ogni 3 o 4 mesi. Ho fatto esami del sangue perché sono anemica ma è tutto a posto, ho fatto la visita oculistica ma è tutto a posto, sono ipermetrope mi manca 3,5 da tutti e 2 gli occhi e sono lievemente astigmatica da tutti e 2 gli occhi. la pressione dell occhio è a posto, non ho glaucoma ( malattia che ha mia nonna). Sono bulimica da 4 anni ma non in maniera grave.. può centrare qualcosa? che accertamenti posso fare? grazie.
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
gentile utente, quello che Lei riferisce è perfettamente compatibile con una forma di "emicrania oftalmica"; si tratta di una emicrania associata a contrazione dei vasi sanguigni retinici che le provoca questi fenomeni visivi. Generalmente sono fenomeni dovuti a squilibri del sistema nervoso vegetativo (fattori ormonali, ansia, stress, ecc.). Stia pure tranquilla. Nulla di grave. Non so se prende antiemicranici. Eventualmente può prenderli al momento del disturbo visivo e prima che si scateni il mal di testa. La saluto cordialmente

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it