Strabismo operazione abruzzo

Buonasera sono una ragazza di 28 anni , sono stata operata da bambina a 5 anni di strabismo ho seguito diverse cure esercizi e attualmente faccio uso di lenti a contatto ed occhiali con +3.25 ds e + 4 al sinistro(ipermetrope). In un ultima visita mi hanno constatato anche una leggera cataratta. Volevo chiedere è possibile operare ancora lo strabismo visto che il problema persiste? In abruzzo ci sono dei centri davvero specializzati? grazie infinite Simona
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)Volevo chiedere è possibile operare ancora lo strabismo visto che il problema persiste?
risposta assolutamente SI

2) In abruzzo ci sono dei centri davvero specializzati?

Risposta
Certo Cara Simona
ad esempio Clinica Oculistica Universitaria di L'Aquila diretta dal PROF LEOPOLDO SPADEA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risp, ma conseguenze visive dello strabismo ci sono ? la cataratta puo essere connessa a cio'? l operazione è rischiosa? Cioe' vale la pena solo per un inestetismo o comunque eviterebbe problemi legati alla vista se non operata ( nonostante il problema estetico per me sia davvero importante perche ci convivo dalla nascita ) pero' mi preme sapere se davvero vale la pena anche per altri motivi...la relazione rischio beneficio ancora non mi e' chiara ...Grazie ancora per la gentile risp