Da ormai due mesi mi sto sottopenendo alla seguente terapia prescritta da mio mio andrologo

Buongiorno,

da due anni io e mia moglie stiamo cercando ad avere un bimbo che purtroppo non arriva!!
Mi sono sottoposto a diverse visite specialistiche oltre che ad esami di vario genere (spermiogramma, spermiocoltura ecc...)
Nel 2011 nonostante il 1° spermiogramma fosse sostanzialmente positivo la gravidanza non arriva..........
Dal 2011 in ad oggi ho eseguito altri 5 spermiogrammi ed i risultati sono pessimi.......una vera e propria caduta libera sia per quanto riguarda il numero che la motilità.
L'ultimo, di seguito, è di settimana scorsa:
Astinenza 4 giorni
CARATTERI FISICI
Quantità esibita 4,0 ml 2,0 - 6,0
Colore BIANCO PERLACEO
Aspetto OPALESCENTE
Coaguli ASSENTI
Viscosità NORMALE
pH 7,6 7,2 - 7,8
CARATTERI MICROSCOPICI
NUMERO NEMASPERMI/ml 20 milioni 40-150 mil./ml
Nemaspermi normalmente conformati 30 % 70 - 80
MOTILITA'
Nemaspermi mobili 30 %
Nemaspermi privi di movimento 70 %
Movimenti postero-anteriori rapidi 30 %
Movimenti progressivi stentati 40 %
Movimenti ondulatori non progressivi 30 %
VITALITA'
Dopo 1 ora dall'emissione 30 %
Dopo 2 ore dall'emissione 20 %
Dopo 4 ore dall'emissione 10 %
TEST DI SWELLING 30 %
OSSERVAZIONI:
All'esame microscopico si osserva la presenza di alcuni leucociti e alcune cellule rotonde

Da ormai due mesi mi sto sottopenendo alla seguente terapia prescritta da mio mio andrologo:
Nr. 1 cp Deflogo SD
Nr. 1 cp Proviron
Nr. 1 cp Spergin Q10

Ho appena teminato un ciclo di 45 gg (senza risultati) e l'andrologo mi ha congigliato di continuare per altri 45.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,immagino che il collega,prima di prescrivere una terapia ormonale,abbia fatto riferimento all'esito dei dosaggi ormonali che non ci trasmette...Non resta che attendere gii esiti del futuro spermiogramma ed il giudizo dello specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Izzo,

a distanza di quasi un anno e dopo una prostatite abbastanta "impegnativa" curata con antibiotici e integratori (Profluss e Fortilase prima e Bromeda dopo) Le scrivo per avere un consulto in merito all'ultimo spermiogramma effettuato lo scorso mese di novembre.

Di seguito il risultato:

Astinenza 4 giorni
Raccolta eseguita in laboratorio NO
CARATTERI FISICI
Quantità esibita 4,0 ml 2,0 - 6,0
Colore BIANCO PERLACEO
Aspetto OPALESCENTE
Coaguli ASSENTI
Viscosità NORMALE
pH 7,8 7,2 - 7,8
CARATTERI MICROSCOPICI
NUMERO NEMASPERMI/ml 40 milioni 40-150 mil./ml
Nemaspermi normalmente conformati 40 % 40 - 70
MOTILITA'
Nemaspermi mobili 40 % 40 - 70
Nemaspermi privi di movimento 60 %
Movimenti postero-anteriori rapidi (A) 30 %
Movimenti progressivi stentati (B) 40 %
Movimenti ondulatori non progressivi (C) 30 %
VITALITA'
Dopo 1 ora dall'emissione 40 %
Dopo 2 ore dall'emissione 30 %
TEST DI SWELLING 50 % oltre 60%
OSSERVAZIONI:
All'esame microscopico si osserva la presenza di diversi leucociti

La informo che mia moglie fino a pochi mesi fa soffriva (e soffre ancora) di ovaio micropolicistico) ma grazie alla perdite di poltre 20Kg ha ripreso ad ovulare dopo quasi due anni!!!
La domanda che Le porgo è la seguente:
alla luce dei dati del mio spermiogramma possiamo sperare in una gravidanza?...................o è necessario intervenire diversamente?

Grazie
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma evidenzia una motilità deg i spermatozoi leggermente ridotta ma,considerando che l'esame non ha alcun valore biologico,bensì solo statistico,credo che,magari con il supporto terapeutico la gravidanza,di per se possibile,possa diventare reale.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Dott. Izzo,
innanzitutto la ringrazio per la celere risposta.

da circa 20 giorni sto assumendo una bustina al dì di Profert.
Secondo Lei può bastare o sarebbe il caso di cambiare?

Grazie
Cordialità
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…dalla nostra postazione telematica non ci é concesso di cosigliare terapie.Mi auguro che la terapia trasmessa sia stata prescritta dall'andrologo di riferimento…Cordialità.